IDEA LAB: concept workshop, copy writing and brand storytelling

A.Y. 2020/2021
3
Max ECTS
20
Overall hours
Language
Italian
Learning objectives
Il laureato in Mediazione Linguistica e il laureato magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale, grazie alle competenze linguistiche e culturali acquisite, posseggono caratteristiche ampiamente spendibili nell'ambito della comunicazione, specie della comunicazione pubblicitaria. Il laboratorio si propone di guidare i partecipanti in un percorso di creatività pubblicitaria finalizzato ad imparare ad avere idee e a scrivere storie. Il laboratorio si configura come un'introduzione alla comunicazione pubblicitaria in senso eminentemente pratico, che consentirà ai partecipanti di mettere in gioco le proprie competenze linguistiche e culturali.
Expected learning outcomes
Al termine del laboratorio i partecipanti avranno acquisito esperienza nell'ambito delle attività creative. SI saranno esercitati a generare nomi, campagne, storie per spot radio e tv, sceneggiature per video, virali, instant ads, instagram stories, acquisendo competenze pratiche che potranno essere utilmente messe in gioco nella loro carriera professionale futura.
Course syllabus and organization

Single session

Responsible
Lesson period
Second semester
- University credits: 3
Professional training laboratories: 20 hours
Professor: Ghidotti Angelo
Professor(s)