Scienze Agrarie e Alimentari

La Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari dell'Università degli Studi di Milano è la più grande in Italia e l'unica presente sul territorio lombardo.

Forte di una proposta didattica ampia e differenziata, Scienze Agrarie e Alimentari offre ai suoi studenti importanti opportunità di formazione grazie a moderni laboratori - tra cui quelli destinati a informatica avanzata, chimica, microbiologia, analisi sensoriali, genetica e biologia molecolare - a tre aziende agrarie sperimentali e a un interessante complesso di serre.

L’attenzione alle relazioni internazionali offre agli iscritti ai percorsi formativi di Scienze Agrarie e Alimentari la possibilità di arricchire la loro esperienza con soggiorni di studio all'estero, mentre una rete consolidata di accordi di ricerca con aziende del settore agrario e alimentare e di convenzioni con enti pubblici, facilita le opportunità di stage e favorisce ogni anno l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani laureati.

L’Ateneo aderisce alle misure precauzionali dovute all'emergenza Coronavirus, con la sospensione di tutte le attività didattiche e professionalizzanti e la chiusura delle biblioteche e degli sportelli al pubblico.

Leggi i dettagli nella pagina interna.

Progetto "Academy" - Green Week 2020

Agli studenti della Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari:

Gentili studenti, il progetto "Academy" della Green Week 2020, in programma dal 25 febbraio al 1 marzo 2020, permetterà a un numero selezionato di studenti di laurea triennale, specialistica, master e dottorato di partecipare in modo agevolato alla Green Week, che prevede una settimana di 
    • visite guidate in aziende simbolo della sostenibilità e della green economy in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino (dal 25 al 27 febbraio 2020) 
    • accesso preferenziale ai grandi eventi in programma a Trento dal 28 febbraio al 1 marzo 2020
    • accesso preferenziale alle conferenze tecniche delle sezioni tematiche - tra cui "Chimica verde e agricoltura" - in programma a Trento dal 28 febbraio al 1 marzo. Le altre 5 sezioni tematiche sono: moda sostenibile, turismo sostenibile, architettura sostenibile, logistica sostenibile,  finanza sostenibile (dal 28 febbraio al 1 marzo 2020)
    • momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi della sostenibilità e della green economy

I candidati potranno scegliere se partecipare solamente alla prima parte (il tour de"Le Fabbriche della Sostenibilità", dal 25 al 27 febbraio), alla seconda parte ("Festival della Green Economy" di Trento, dal 28 all'1 marzo) o all'intera settimana (dal 25 febbraio al 1 marzo). Le candidature dovranno essere inviate entro il 14 febbraio 2020.

Il programma del Festival è già online nel sito web della manifestazione.
https://www.greenweekfestival.it/programma/

Cordialmente
Prof. Francesco Molinari
Presidente del Comitato di Direzione della Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari
Università degli Studi di Milano

Proseguire gli studi o entrare nel mondo del lavoro: formazione post-laurea e prospettive occupazionali.

Sede

Scienze Agrarie e Alimentari ha sede a Milano, in via G. Celoria 2.

Segreteria Didattica Interdipartimentale di Scienze Agrarie e Alimentari

via Celoria, 2 - 20133 Milano
Per informazioni scrivere a didattica.agraria@unimi.it

Orario di ricevimento:
dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12

Segreterie studenti

Via Celoria, 18 - 20133 Milano