Segreterie - Infostudenti

Avviso
InformaStudenti, il nuovo contact center di Ateneo

Dal 2 novembre la piattaforma Infostudenti verrà sostituita da InformaStudenti, un nuovo portale online per la richiesta di informazioni e la prenotazione di appuntamenti per tutte le funzioni e i servizi a voi dedicati.

Il servizio Infostudenti resterà attivo solo fino al 30 ottobre alle ore 17: vi invitiamo pertanto ad accedere entro questa data ai contenuti personali archiviati sulla piattaforma, per scaricarli se li ritenete di vostro interesse.

Dallo stesso giorno, a partire dalle ore 8, entrerà in funzione il nuovo call center corrispondente al numero 0250325032, valido anche per l’estero, che sostituisce il numero verde 800 188 128 e il numero a pagamento 199 188 128, che saranno contestualmente disattivati.

Contact center - Immagine tratta da Pixabay
Contattaci online

Puoi chiederci le informazioni di cui hai bisogno scrivendo allo sportello online Infostudenti.

Effettua il login o registrati: sarai riconosciuto dal sistema e potrai ricevere per iscritto tutte le risposte che ti servono. Inoltre il servizio Infostudenti ti permette di inviare o ricevere documenti e seguire lo stato della tua richiesta.

Per accedere:

  • utilizza le credenziali di registrazione al portale UNIMI se non sei ancora iscritto;
  • utilizza le credenziali  assegnate dall’ Ateneo  (@studenti.unimi.it) se sei già iscritto.

Studenti internazionali
Se non sei residente in Italia o hai un titolo di studio conseguito all'estero puoi contattare direttamente il Welcome Desk scrivendo a:

Dirigente responsabile della Direzione Segreterie Studenti e Diritto allo Studio

Dott.ssa Emanuela Dellavalle

Altre modalità

Per avere informazioni e assistenza puoi chiamare il Call center

Da linea fissa, è attivo il numero verde gratuito 800 188 128

  • dall'Italia chiama il numero 199 188 128
    • il costo della chiamata da telefono fisso è pari a quello di una telefonata urbana
    • da telefono mobile dipende dal gestore di telefonia
  • dall'estero chiama 0039 056676357
    • il costo dipende dal tuo gestore di telefonia

Orari

  • rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17

Da linea fissa, è attivo il numero verde gratuito 800 188 128

Attenzione

Per tutelare la tua privacy, le informazioni che riguardano i dati personali e di carriera non vengono fornite al telefono ma solo contattando lo sportello online Infostudenti.

Apertura sportelli Segreterie Studenti

Gli sportelli delle Segreterie Studenti sono aperti, tramite appuntamento su Infostudenti, in modalità telematica o in presenza con gli orari e le modalità indicate alla pagina

Sportello telematico: quando prenoti l’appuntamento inserisci il tuo numero di telefono e il tuo contatto Microsoft teams, verrai ricontattato nel giorno e orario prenotato.

Sedi e orari Segreterie Studenti

Per ulteriori informazioni sugli indirizzi e gli orari delle Segreterie Studenti, diffuse nelle varie sedi dell'Università, visita la pagina dedicata.

L'Università mette a disposizione materiali utili, cartacei o scaricabili online:

  • Vademecum e Guida Segreterie: per aiutare gli studenti con le principali procedure amministrative riguardanti l'immatricolazione e la carriera
  • Welcome Desk Guide, in italiano o in inglese, che aiuta gli studenti internazionali a individuare quali documenti sono necessari e quali servizi e opportunità offre l'Università.

Visita anche la pagina sull'introduzione alla vita universitaria.

Inoltrare un reclamo è uno dei diversi modi per far giungere la propria voce a chi ha autorità e competenze per poter rispondere immediatamente e in maniera adeguata e provvedere alla risoluzione dei problemi. Tutti i reclami confluiscono inoltre in analisi periodiche trasmesse agli organi dei Corsi di studio, al Presidio di Qualità e al Direttore Generale.
 

I reclami vanno inoltrati attraverso una procedura online con moduli distinti per 4 macro aree di studio.