Ufficio Comunicazione Interna, Pianificazione Editoriale e Social Media

Di cosa si occupa

L'Ufficio Comunicazione interna, Pianificazione editoriale e Social media si occupa, fra le altre attività, di gestire i profili istituzionali dell'Ateneo sui social media, di definire i relativi piani editoriali e organizzare le campagne social legate alle principali attività istituzionali.

Si occupa inoltre di pianificare l’attività editoriale del magazine La Statale News e di promuovere la comunicazione interna, attraverso iniziative finalizzate a migliorare la connessione fra le strutture dell’Ateneo e a veicolare un’immagine unitaria e coerente dell’Università degli Studi di Milano.

Attività

Principali aree di responsabilità:

  • presidiare e gestire i profili istituzionali dei Social Network e, in accordo con la governance e le linee generali indicate dal piano di comunicazione di Ateneo, definire i relativi piani editoriali
  • gestire e pianificare le campagne social legate alle principali attività istituzionali
  • organizzare e produrre i correlati grafici, foto e video
  • elaborare e aggiornare le policy di Ateneo per la comunicazione sui Social Network della rete degli account istituzionali
  • gestire la comunicazione interna e organizzativa, attraverso l’ideazione e la promozione di iniziative finalizzate a migliorare la connessione con e tra strutture interne all’Ateneo e a veicolare un’immagine unitaria dell’Università degli Studi di Milano
  • fornire supporto e materiale comunicativo a tutte le principali azioni di servizio per il personale varate dalla governance, agli eventi e alle iniziative istituzionali
  • pianificare l’attività editoriale e il coordinamento della redazione del magazine La Statale News, con il supporto del settore Tecnologie Web/Direzione ICT.
Dove si trova
Personale
Responsabile Ufficio