Zannini Lucia

PROFESSORE ASSOCIATO CONFERMATO
SSD
M-PED/01 - PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE
Settore concorsuale
11/D1 - PEDAGOGIA E STORIA DELLA PEDAGOGIA

Contatti

Sede di lavoro

Via Pascal, 36
20133 MILANO (MI)

Numero di telefono dell'ufficio
02503 15101
E-mail di ateneo
Ricevimento
su appuntamento
Luogo di ricevimento
Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute
Didattica - insegnamenti

Corsi di laurea

Post laurea

A.A. 2020/2021
Master di primo livello
A.A. 2019/2020
Scuole di specializzazione di area medica, sanitaria e odontoiatrica
A.A. 2018/2019
Scuole di specializzazione di area medica, sanitaria e odontoiatrica
Ricerca

Pubblicazioni

Pubblicazioni
  • Fragilità, compassionfatiguee burnout negli operatori in salute mentale. L’importanza della formazione alla cura della vita emotiva = Frailty, compassion fatigue and burnout in mental health professionals. The importance of educating to care for the emotional life / L. Zannini, K. Daniele. - In: STUDIUM EDUCATIONIS. - ISSN 2035-844X. - 21:2(2020 Jun), pp. 101-112.
  • Lo sguardo socio-fenomenologico per connettere benessere individuale e bene comune / P. Garista, L. Zannini. - In: ENCYCLOPAIDEIA. - ISSN 1825-8670. - 24:56(2020), pp. 79-89.
  • Le emozioni come risorsa nel lavoro di cura / L. Zannini (VARIE). - In: Aver cura dell'esistenza : Studi in onore di Vanna Iori / [a cura di] D. Bruzzone, E. Musi. - Prima edizione. - Milano : Franco Angeli, 2020. - ISBN 9788891799395. - pp. 243-251
  • La cura del benessere: pratiche educative / L. Zannini (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA). - In: 30 anni dopo la convenzione ONU sui diritti dell'infanzia : Quale pedagogia per i minori? / [a cura di] G. Cappuccio, G. Compagno, S. Polenghi. - [s.l] : Pensa Multimedia, 2020. - ISBN 9788867607679. - pp. 1728-1736 (( convegno Convegno Società Italiana di pedagogia tenutosi a Palermo nel 2019.
  • Come valutare le ricadute dell’ECM sul comportamento professionale degli operatori? Una scoping review / K. Daniele, M. Devercelli, G. Terreno, L. Zannini. - In: TUTOR. - ISSN 1971-7296. - 19:1(2020), pp. 25-37.